Bring Me The Horizon

« Older   Newer »
  Share  
» Nessie;
view post Posted on 29/1/2009, 20:37




I Bring Me The Horizon si formano a Sheffield, nello Yorkshire (UK) nel 2004 dalle ceneri di precedenti gruppi locali.

Membri:
Oliver Sykes - Voce
Lee Malia - Chitarra
Curtis Ward - Chitarra
Matt Kean - Basso
Matt Nicholls - Batteria

Inizialmente il gruppo riceve molti commenti negativi sia per la loro musica sia per le loro performance. Passa, infatti, del tempo prima che il gruppo riceva qualche riconoscimento. Dopo alcuni mesi di partecipazione a vari concerti si iniziò a creare una piccola base di fans nella loro comunità locale e le loro partecipazioni ai concerti si fecero più frequenti. Attorno a questo periodo, registrano 3 canzoni nella camera da letto di Oliver Sykes, Shed Light/Metal Song, Who Want's Flowers When You're Dead? Nobody e un’incompleta e instrumental versione di Rawwwrr!. Due di queste canzoni furono poi completate e inserite nel loro piccolo album di debutto e un riff dall’altra canzone fu usato per l’apertura della canzone RE: They Have No Reflections.

Dopo costanti prove e shows, catturarono l’attenzione di alcuni A&R scouts e firmarono un contratto discografico con la Thirty Days Of Night Records e realizzarono il loro EP di debutto This Is What The Edge Of Your Seat Was Made For. Dopo alcuni tour in alcune aree del paese, firmarono ad agosto 2005 un nuovo contratto con una grande casa discografica, la Visible Noise, di cui fanno parte band come Lostprophets e Bullet For My Valentine. A gennaio esce una riedizione del loro EP e ricevono molte più attenzioni e riconoscimenti di quelli ottenuti precedentemente. Avere un account myspace con qualche canzone da far ascoltare alla gente ha aiutato ulteriormente la band a far crescere la loro base di fans esponenzialmente.Ha inoltre accresciuto la popolarità della compagnia di vestiti creata dal frontman Oliver Sykes, la Drop Dead Clothing, iniziata subito dopo aver finito il liceo e aver capito che l’università non era la scelta adatta per lui.

Nei mesi seguenti, i Bring Me The Horizon hanno partecipato a molti tour incessantemente e supportato band come The Red Chord, Zao, The Nothing, Shaped by Fate e Johnny Truant. Hanno suonato insieme a gruppi come Aiden, Bleeding Through, Azriel, e The Architects. Nel luglio 2006 furono chiamati a suonare sullo stage di Myspace durante il Download Donnington festival weekend e quando iniziarono a suonare raccolsero più audience al loro stage di alcuni gruppi che suonarono nel main stage durante l’intero weekend, riuscendo anche a dominare la folla...tutto questo avendo realizzato solo 4 canzoni...a quel tempo non era un compito facile. Coinvolsero pure il pubblico in un wall of death!

Alla cerimonia dei Kerrang! Awards del 2006, i Bring Me The Horizon presenziarono e vinsero un award come Best British Newcomer 2006 e ricevettero il premio dai vincitori dell’anno precedente, I Bullet For My Valentine...e avevano ancora solo realizzando un EP di 4 tracce. Durante tutta la notte la band bevette molto e oltrepassò i limiti di alcohol, e durante un drinking contest con un membro di un altro gruppo alla cerimonia degli award, Matt Kean fu dovuto portare all’ospedale per l’elevato tasso alcolico nel sangue. Poi, quando fu collocato al sicuro sull’ambulanza, la band tornò all’award show.

Qualche mese dopo aver ricevuto il loro primo award, arrivò la fine di ottobre e la band realizzò finalmente il loro album di debutto Count Your Blessings, che portò 10 nuove tracce da aggiungere alla loro collezione di canzoni da eseguire nelle loro performance live. Dopo aver fatto un tour per supportare l’uscita del nuovo album tra ottobre e novembre 2006, la band supportò i Lostprophets durante il loro headliner tour in tutta l’Inghilterra. Da gennaio 2007 saranno in tour in tutta Europa insieme ai The Haunted come supporter dei Killswitch Engage, e questa sarà la loro prima volta perchè i loro shows non sono mai stati fuori dall’inghilterra.

Foto:
image
Video:
 
Top
_Gematria_
view post Posted on 26/6/2009, 22:37




Ho provato ad ascoltarli ma c'è troppo screamo per i miei gusti... Ci vorrebbe solamente una seconda voce pulita per bilanciare le "urla" di Oliver Sykes.
 
Top
» Nessie;
view post Posted on 13/7/2009, 10:42




CITAZIONE (_Gematria_ @ 26/6/2009, 23:37)
Ho provato ad ascoltarli ma c'è troppo screamo per i miei gusti... Ci vorrebbe solamente una seconda voce pulita per bilanciare le "urla" di Oliver Sykes.

In realtà è tutto growl. E comunque ogni tanto si sente un sottofondo di screamo con la voce di Oliver contemporaneamente al Growl di Oliver. Non me lo so spiegare ma è così.
 
Top
_Gematria_
view post Posted on 18/7/2009, 17:37




XD Mi scuso per la mia ignoranza! u.u Comunque ho provato ad ascoltarli meglio e posso dire che mi piacciono, specialmente Suicide Season! X3
 
Top
» Nessie;
view post Posted on 19/7/2009, 13:13




Oh niente! Io ci ho messo un anno e mezzo per distinguere screamo da growl! Comunque ti svelo una chicca. Lo screamo è quello dove si capiscono meglio le parole,, il growl è praticamente un urlo.
 
Top
_Gematria_
view post Posted on 19/7/2009, 22:26




Grazie dell'informazione! La prossima volta li distinguerò!!! XD

Ah! Un'altra cosa, Curtis Ward ha lasciato definitivamente la band? T.T
 
Top
La_elly
view post Posted on 21/7/2009, 18:15




Boh,a me non piacciono molto.Ma sono gusti ;P
 
Top
†Ally Corrosive†
view post Posted on 20/1/2011, 11:18




CITAZIONE (» Nessie; @ 19/7/2009, 13:13) 
. Lo screamo è quello dove si capiscono meglio le parole,, il growl è praticamente un urlo.

Veramente no .-.
Lo scream è "l'urlo", il growl è la voce più potente ma meno urlante XD
Sentiti i Cannibal Corpse, quello è growl.
 
Top
Creationist
view post Posted on 24/6/2011, 22:10




Io li amo!All'inizio mi piacevano ma non riuscivo ad ascoltarli per troppo tempo,finche le mie orecchie non si sono abituate!
 
Top
8 replies since 29/1/2009, 20:37   637 views
  Share